Mini-sogni interpretati con i Tarocchi

Mini-sogni interpretati con i Tarocchi

Vi propongo una carrellata di mini-sogni interpretati con i Tarocchi!

Mini-sogni interpretati con i Tarocchi

E’ il frutto di un’iniziativa che ho lanciato sulla mia pagina Instagram. Si tratta di un’iniziativa lampo, che ho denominato “Maratona di OniroTarologia“. In pratica ho proposto ai miei follower di descrivere alcuni mini-sogni che avrei poi provato ad interpretare con i Tarocchi.

Ne è seguita una variegata carrellata di sedici “mini-sogni intrepretati con i Tarocchi” e relativi significati onirotarologici che voglio condividere con voi.

Naturalmente parliamo di interpretazioni basate sulla simbologia oggettiva dei Tarocchi, senza approfondire il contesto soggettivo dei sognatori. Tuttavia credo che i Tarocchi, oltre a fornire chiavi interpretative per il singolo sognatore, abbiano prodotto piccole perle di saggezza e aforismi utili a stimolare riflessioni collettive.

Per comodità riporterò i sedici mini-sogni interpretati con i Tarocchi in questo e in un successivo post.

Siete pronti per questa prima carrellata? Viaaaaaa!

Mini-sogni interpretati con i Tarocchi: Sognare il mare mosso

Decrizione del sogno: “Ho sognato il mare molto mosso”

Interpretazione onirotarologica: Il mare nei Tarocchi compare nella Ruota della Fortuna: rappresenta l’inconscio collettivo, le emozioni, tutto ciò che non possiamo controllare. La Ruota suggerisce di lasciarsi andare a questo bagno purificatorio, ne usciremo rinati e arricchiti: il mare è anche una placenta materna.

Mini-sogni interpretati con i Tarocchi: Sognare lo specchio

Decrizione del sogno: “Ho sognato di guardarmi allo specchio”

Interpretazione onirotarologica: Lo specchio richiama lo stagno della Luna. L’autoriflessione, il guardarsi a parti invertite, dove la destra diventa sinistra. E’ il modo in cui il nostro inconscio ci osserva. E’ il doppio che reclama la ricerca dell’unità, della fusione.

Mini-sogni interpretati con i Tarocchi: Sognare un chiodo nel cuore

Decrizione del sogno: “Ho sognato che mi usciva un chiodo dal petto, all’altezza del cuore”

Interpretazione onirotarologica: Il chiodo come elemento appuntito ha a che fare con la spada della Giustizia. E’ il cuore che offre o soffre “giudizi” pungenti e “sentenze”. Il cuore è il centro di noi stessi, il Mondo, la nostra totalità, ma è anche il seme delle Coppe. E’ la coppa del sentimento da armonizzare con la spada affilata della mente/pensiero.

Sognare l’ex fidanzato

Decrizione del sogno: “Continuo a sognare il mio ex che sembra odiarmi, ma poi si dispera come se gli mancassi”

Interpretazione onirotarologica: L’Arcano senza Nome che osserva gli Innamorati. La difficoltà di riassorbire la tua energia maschile intrappolata nell’immagine del tuo ex.

Sognare un mazzo di rose di carta

Decrizione del sogno: “Ho sognato di ricevere in regalo un mazzo di rose bianche di carta”

Interpretazione onirotarologica: La Papessa, bianca in viso, tiene in mano il suo regalo: carta. Sono fiori sbiancati, privi di ogni affetto, un regalo da apprezzare con la mente e non con il cuore. E’ il regalo di un misterioso eremita?

Sognare un nuovo appartamento

Decrizione del sogno: “Ho sognato di andare a vedere un nuovo appartamento”

Interpretazione onirotarologica: La MaisonDieu: la ricerca di nuove risorse dentro di sè abbandonando l’attuale persona che si è.

Sognare il mare alto

Decrizione del sogno: “Ho sognato il mare più alto dell’argine della riva ma rimane nell’alveo”

Interpretazione onirotarologica: L’Imperatore guarda la Ruota e la tiene bloccata. E’ la salda terraferma che contiene le emozioni ed evita che irrompano nello status quo della coscienza.

Sognare di volare

Decrizione del sogno: “Ho sognato di volare su scavi archeologici”

Interpretazione onirotarologica: L’Imperatrice, alata, vola sull’Eremita. L’energia creativa osserva con distacco il fondamento della propria millenaria saggezza.

…la carrellata continua nel prossimo post, con gli altri otto sogni interpretati con i Tarocchi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.