Prosegue la Maratona di OniroTarologia: mini-sogni interpretati
Riprendiamo la carrellata di “mini-sogni” interpretati con i Tarocchi che ho proposto sul profilo Instagram di OniroTarologia!
Se vi siete persi la prima parte dei mini-sogni interpretati, cliccate qui.
Mini-sogni interpretati: Sognare un re seduto su una roccia
Decrizione del sogno: “Il re sta in trono sulla roccia-prigione. Il prigioniero recita una formula e i serpenti uccidono il re.”
Interpretazione onirotarologica: L’Imperatore è seduto sul Diavolo – il Serpente per eccellenza – e crede di tenerlo incatenato, temendone il suo influsso. Ma è l’Impertore ad essere suo schiavo e ciò che poteva essere il farmaco diventa il suo veleno.
Sognare di fare l’amore
Decrizione del sogno: “Sogno di essere a letto con una mia amica, in procinto di fare l’amore. Ma esito (e mi sveglio).”
Interpretazione onirotarologica: La Stella e l’Appeso. L’Appeso vuole forse toccare la propria Anima, prima di unirsi ad una donna che la incarni.
Mini-sogni interpretati: Sognare un mostro marino
Decrizione del sogno: “Ho sognato un gran mostro marino che sale sulla costa e io scappo.”
Interpretazione onirotarologica: Dalle acque della Luna emerge un orrendo granchio che morde le chiappe del Matto che fugge: è orrendo perchè la sua mente è increspata e non coglie la bontà di quel nutrimento che il suo inconscio gli regala.
Sognare di dormire per strada
Decrizione del sogno: “Ho sognato di dormire per strada dentro ad un sacco a pelo.”
Interpretazione onirotarologica: E’ la libertà del Matto che poco si cura dei giudizi della gente e trova il proprio paradiso stellato ovunque se lo immagina.
Sognare una spiaggia in inverno
Decrizione del sogno: “Ho sognato una spiaggia in inverno.”
Interpretazione onirotarologica: L’Arcano XIII fa tabula rasa della spiaggia della Stella, con una coltre di neve: lo fa per ripulirla in attesa che la Temperanza torni ad innaffiarla.
Mini-sogni interpretati: Sognare enormi impacature
Decrizione del sogno: “Ho sognato enormi impalcature sospese in aria che crollano.”
Interpretazione onirotarologica: La Maison Dieu come copricapo dell’Imperatrice alata: una costruzione mentale sovradimensionata che merita di essere abbattuta. Occorrono le solide mura dell’Imperatore, che appoggiano sulla materia, e fondamenta che affondino fino alle oscurità istintuali del Diavolo.
Sognare di correre
Decrizione del sogno: “Sogno di correre in un paesaggio che è dove abito, solo molto più antico.”
Interpretazione onirotarologica: Un sogno in movimento richiama i due personaggi dei Tarocchi che si muovono. Il Matto si gode il paesaggio e gli va incontro l’Eremita: vuole insegnargli che si può progredire solo dopo aver contemplato e compreso il proprio passato, l’antichità delle proprie radici e la nostra “storicità ”; siamo tutti un puntino che corre tra i millenni della storia, tra miliardi di miliardi di puntini prima di noi.