Il Libro Grosso – Dialoghi onirici con i Tarocchi

A distanza di dieci anni dalla pubblicazione del libro “OniroTarologia” è uscito il nuovo libro: “Il Libro Grosso – Dialoghi Onirici con i Tarocchi”!

Copertina de Il Libro Grosso
Il Libro Grosso, dialoghi onirici con i Tarocchi

Il Libro Grosso nasce come omaggio al Libro Rosso di Carl Gustav Jung. Similmente al Libro Rosso, che riporta l’estenuante dialogo interiore di Jung con l’Inconscio attraverso la pratica dell’Immaginazione attiva, io dialogo con i miei Tarocchi per scoprire i misteri del sogno. L’opera è nata spontaneamente: un esperimento personale che poi si è protratto con l’analisi di una serie di sogni fatti nell’arco di tre settimane!

Caratteristiche del Libro Grosso

Il Libro Grosso si compone di ventitré dialoghi che scaturiscono dall’esplorazione del mondo onirico e dalla conoscenza dei Tarocchi. Ciascun dialogo corrisponde ad un sogno personale: ogni sogno viene decifrato tramite le immagini degli Arcani Maggiori, che diventano personaggi reali con cui dialogo alla ricerca di un significato. Il libro include anche una spiegazione del metodo OniroTarologia.

Il Libro Grosso intende dimostrare quanto lavorare creativamente con i propri sogni possa arricchire la propria personalità, recuperando ricchezze interiori cadute nell’Inconscio e sanando i propri conflitti interiori.

Contestualmente, il libro vuole dimostrare come i Tarocchi, ben lungi dall’essere un mero strumento cartomantico e di divinazione, possano supportare un lavoro di introspezione basato sui sogni, grazie ad un rapporto vivo e pulsante con il simbolo.

Il Libro Grosso è una vera e propria opera sperimentale, unica nel suo genere, che dimostra come i sogni siano materia viva, che reagisce fluidamente in conseguenza del lavoro onirico e delle prese di coscienza che ne scaturiscono, con l’obiettivo di renderci più completi, più integri.

I dialoghi sono costruiti come sketch teatrali spontanei, surreali, ironici, ma densi di insegnamenti sulla simbologia dei sogni e dei Tarocchi in chiave junghiana. Tutti gli Arcani Maggiori verranno coinvolti nei dialoghi e, oltre a contribuire all’interpretazione dei sogni, sveleranno la ricchezza del loro immaginario archetipico.

Finalità del Libro Grosso

Leggendo il libro, chiunque potrà replicare il mio esperimento personale iniziando a dialogare con i propri sogni: oltre ai riferimenti ai Tarocchi, il Libro Grosso è infatti disseminato di consigli pratici su come cimentarsi nell’interpretazione dei sogni; ogni dialogo infatti riporta minuziosamente il processo attraverso il quale giungo puntualmente a risolvere l’enigma del sogno.

Per gli amanti dei Tarocchi (sia esperti che neofiti), reputo questa opera importante per arricchire la propria conoscenza dei Tarocchi: è stupefacente quanto la conoscenza del mondo del sogno possa arricchire la capacità di leggere, sentire e vivere i Tarocchi e amplificarne il significato.

Il Libro è comunque adatto per chiunque sia appassionato al mondo dei sogni, anche senza alcuna conoscenza dei Tarocchi.

Per acquistare il Libro Grosso

Il Libro Grosso è pubblicato da Edizioni Clandestine (Gruppo Santelli) ed è già acquistabile in anteprima assoluta!

Per prenotarlo, clicca sul pulsante qui sotto!