Brevi sogni interpretati: La Maratona di OniroTarologia

Brevi sogni interpretati con i Tarocchi

Procediamo con la nuova carrellata di brevi sogni interpretati con i Tarocchi. Sono dodici sogni che i follower del mio profilo Instagram hanno sottoposto nell’ambito dell’ultima “Maratona di OniroTarologia”.

Se vi siete persi la prima puntata della Maratona di OniroTarologia, cliccate qui!

Maratona di OniroTarologia: sei nuovi brevi sogni interpretati

Sognare una soglia

Decrizione del sogno: “Sono su una soglia che guarda il giardino. Dall’altra soglia entrano un tasso, un cinghiale e un licaone.”

Interpretazione onirotarologica: La Papessa, guardiana della soglia, apre la porta a forze animalesche e terrigne che, sfuggite al controllo, vogliono ricongiungersi alla totalità. La Forza deve riabbracciarle e collocarle al loro posto, in modo ordinato, attorno alla creatura del Mondo.

Sognare di essere nel bagagliaio

Decrizione del sogno: “Stavo dentro al bagagliaio della mia auto assieme a dei bambini, ma mi mancava il fiato e sentivo caldo.”

Interpretazione onirotarologica: Quale parte fanciullesca di te soffoca nel sepolcro del Giudizio? Quale altra parte di te sta guidando il Carro e ti ha recluso nel bagagliaio?

Sognare di fare il militare

Decrizione del sogno: “Sogno spesso di essere nuovamente un militare e di vivere nella camerata di una caserma.”

Interpretazione onirotarologica: L’Imperatore continua a spadroneggiare. Assieme a lui, la ferrea disciplina della Giustizia. Regna il disordine, la mancanza di disciplina, la capacità di assumere il comando e di decidere. Ci si rifà a regole indistinte e al comune sentire. Tiranneggiando gli altri o se stessi.

Sognare un anello

Decrizione del sogno: “Ho sognato un anello che si frantuma. Trovo sul divano roba cara rotta.”

Interpretazione onirotarologica: L’unione mistica non è (ancora) avvenuta e dall’anello del Mondo si torna all’anello del Matto: lo 0. La falce del XIII ha separato Re e Regina, frantumando il divano su cui amoreggiavano. Sta al Bagatto rialzarsi dal divano e rimettere insieme i cocci.

Sognare di immobilizzare un pazzo

Decrizione del sogno: “Immobilizzo un uomo pazzo. E’ mordace e non posso lasciarlo per non essere morso.”

Interpretazione onirotarologica: La Forza immobilizza il Matto. Morderà di più se lo immobilizzi o se lo lasci libero? Il Matto reclama la sua libertà di essere matto. Piuttosto che immobilizzarlo va sospinto e guidato festosamente. Da leone furente si trasformerà in un fedele cane guida dal fiuto portentoso.

Sognare un mendicante

Decrizione del sogno: “Un mendicante dal volto coperto nel deserto, cerco di vedere la sua faccia, non ha volto e corre via…”

Interpretazione onirotarologica: Un arcano senza volto…e Senza Nome! Vagabonda come un Folle, come un demone o come un eremita biblico, nel desolante paesaggio che la sua falce ha reso arido ed emozionalmente vuoto. E’ il volto nascosto della Luna, è la tua Ombra. Riconoscila, abbracciala e chiedile che cosa sta desertificando.



La maratona di Onirotarologia: brevi sogni interpretati con i Tarocchi

Ti piacerebbe imparare la simbologia onirica dei Tarocchi? Scarica gratuitamente il Codice Onirico dei Tarocchi. Lo riceverai gratis registrandoti alla nostra Newsletter, assieme ad un video con un esempio di sogno interpretato con i Tarocchi!

Scarica Gratis!

Il codice Onirico dei Tarocchi (clicca per maggiori info!)



Rispondi