L’abbinamento dei Tarocchi al mondo dei sogni non è di per se una novità.
Tuttavia, le pratiche attualmente esistenti sono spesso una variante della “cartomanzia”. Ovvero si cerca di interpretare il sogno tramite i Tarocchi con l’obiettivo di fare divinazioni e predire il futuro. Ad esempio, trovando nel sogno numeri fortunati da giocare al lotto.
Il metodo OniroTarologia non è nulla di tutto questo. L’OniroTarologo non è un cartomante e tantomeno un sensitivo!
L’obiettivo dell’OniroTarologia non è quello di predire il futuro: il futuro non esiste, esiste solo il presente e noi dobbiamo viverlo al meglio. Ciò che accadrà domani sarà positivo se noi oggi creiamo le condizioni affinchè sia positivo!
La finalità dell’OniroTarologia è supportare il pieno sviluppo della nostra coscienza. Offrendo gli strumenti per curare la nostra anima, risolvere i nostri conflitti interiori, sanare le problematiche affettive e vivere meglio nel presente!
Differenza tra OniroTarologia e i metodi “tradizionali”
I metodi tradizionali per leggere i Tarocchi richiedono al consultante (o al cartomante) di estrarre gli Arcani in modo casuale.
Certamente i Tarocchi, grazie al fenomeno della sincronicità, sono in grado di fornire risposte preziose utilizzando un qualunque tipo di estrazione apparentemente “casuale”. Ma pensiamo a quanto sarebbe più potente e veritiero il consulto se la sequenza di Tarocchi fosse direttamente agganciata alle immagini del sogno, e non il frutto di un’estrazione!
E’ proprio quello che avviene con l’OniroTarologia: interpretando i sogni tramite i Tarocchi, è possibile leggere l’inconscio del consultante, in modo assolutamente “intimo” e personalizzato, cristallizzando il suo sogno in precise sequenze dei Tarocchi. Osservando così le sequenze dei Tarocchi abbinate al sogno è più facile cogliere il messaggio sottostante al sogno e l’insegnamento per il consultante.
L’OniroTarologia può essere applicata per interpretare un sogno, oppure in abbinamento ad una richiesta di consulto specifica. In questo caso, al consultante viene chiesto di formulare il quesito e di abbinare la descrizione di un sogno che il consultante sente vicino al problema in esame.
Ma naturalmente, il metodo OniroTarologia può essere applicato ai nostri stessi sogni, come strumento di crescita e di auto-consapevolezza!