VideoCorso di Tarocchi e Interpretazione dei Sogni

VideoCorso di lettura dei Tarocchi e Interpretazione dei Sogni

Un metodo innovativo ed intuitivo per imparare a leggere i Tarocchi come strumento di autoconsapevolezza

Benvenuto/a nella pagina di anteprima gratuita del VideoCorso di lettura dei Tarocchi ed interpretazione dei Sogni!

Come promesso, in questa pagina troverai 5 videolezioni gratuite in anteprima:

1) Il viaggio del Matto verso la totalità del Mondo;

2) La simbologia del Matto;

3) Il Bagatto degli Arcani Maggiori;

4) Introduzione alla Papessa;

5) L’Imperatrice.

Queste lezioni sono un estratto completamente gratuito del VideoCorso di OniroTarologia – Lettura dei Tarocchi ed interpretazione dei Sogni, un Corso completo per imparare a leggere i Tarocchi ed interpretare i sogni che si compone di 79 lezioni, per un totale di oltre 12 ore di corso. 

Ma prima di approfondire le caratteristiche del Corso, ecco le 5 videolezioni gratuite!

Un piccolo consiglio: sono 5 lezioni di circa 12 minuti ciascuna (circa un’ora in totale). Ti consiglio di salvare l’indirizzo di questa pagina tra i preferiti in modo da tornare a guardare tutte le lezioni con calma.

Buona visione!

Il Viaggio del Matto verso la totalità del Mondo

La simbologia del Matto

Il Bagatto

La Papessa

L'Imperatrice

Spero che queste lezioni ti siano piaciute! 😀

Come anticipato, queste sono solo 5 lezioni in anteprima del VideoCorso completo, che si compone di 79 lezioni per oltre 12 ore di Corso.

Permettimi ora di parlarti delle caratteristiche di questo Corso, unico nel suo genere. Il VideoCorso completo è visibile su UDEMY, la più grande e sicura piattaforma di corsi online nel mondo.

Questo Corso nasce con l’intento di fornire un metodo pratico, intuitivo e veloce per iniziare fin da subito ad utilizzare i Tarocchi. E, per chi già li conosce, la finalità del Corso è trasmettere un nuovo modo per osservare i Tarocchi, come se li approcciassimo per la prima volta, in modo semplice, essenziale, intuitivo.

I limiti degli approcci tradizionali ai Tarocchi

I Tarocchi sono una vastissima enciclopedia di simboli e immagini archetipiche.

Eppure, moltissimi, nell’interpretare i Tarocchi, ricorrono sempre ai soliti significati standardizzati e codificati. I neofiti, in particolare, cercano di imparare a memoria il significato di ciascun Arcano Maggiore. In questo modo le immagini simboliche vengono inscatolate in significati preconfezionati, imbavagliando la capacità dei Tarocchi di “parlare” con voce propria e di trovare sempre nuove espressioni.

Della serie: “è uscito l’Appeso…che cosa significa già? E la Temperanza? Ah sì, significa che passerà del tempo e che ci vuole calma nell’affrontare la situazione“.

Il tutto si complica, nel formulare un consulto, quando siamo di fronte a due o più Arcani Maggiori: si ricorre spesso ad una lettura “statica” dei Tarocchi. Ciò significa che ciascun Arcano Maggiore della stesa che abbiamo sotto gli occhi viene interpretato a compartimenti stagni, senza investigare le relazioni che si instaurano tra i vari Tarocchi e la dinamica sottostante.

Non a caso, molte stese di Tarocchi che vengono insegnate ai principianti – ma utilizzate largamente anche da cartomanti e tarologi professionisti – fanno corrispondere ad una particolare situazione un particolare Tarocco estratto (esempio: il Tarocco in posizione X sei tu oggi, il Tarocco in posizione Y sono le forze che ostacolano il tuo progresso, ecc.). E’ sempre un modo per interpretare i Tarocchi in modo statico, senza cogliere le infinite interrelazioni tra le immagini e la loro capacità di raccontare una storia.

I Tarocchi e il linguaggio simbolico

Ciò che rende così difficile leggere i Tarocchi dipende da un solo fattore: l’uomo moderno ha perso la capacità di cogliere la potenza del linguaggio simbolico. L’uomo, pur vivendo nell’era dell’immagine, non sa più “leggere” i simboli.

Imparando ad osservare le immagini con un approccio primitivo, spontaneo, elementare, è possibile riattivare questa ancestrale capacità. Una volta che avremo compreso come lavorare con le immagini simboliche, il linguaggio segreto dei Tarocchi ci verrà rivelato.

La capacità di leggere i simboli non si apprende (solo) con lo studio e con i libri; è un fatto di pratica, di esercizio costante, una volta che si è appreso cosa guardare, ma soprattutto come guardare. E del resto, gli stessi Tarocchi ci insegnano che l’attività pratica del Bagatto deve venire prima dello studio della Papessa…

Cosa imparerai con il VideoCorso completo di lettura dei Tarocchi

A chi è rivolto il Corso

Contenuti del Corso di Lettura dei Tarocchi ed Interpretazione dei Sogni

E’ difficile riassumere in poche righe i contenuti di questo Corso: parliamo di 79 lezioni, per un totale di oltre 12 ore di corso!

Il Corso è un distillato di oltre dieci anni di studio di tecniche di interpretazione dei sogni e di approfondimento dei Tarocchi, da un punto di vista simbolico, psicologico, esoterico e junghiano.

Sono insegnamenti che raramente troverai nei libri! Ma al tempo stesso sono nozioni accessibili a tutti, anche a chi si avvicina ai Tarocchi per la prima volta e non ha alcuna familiarità con il loro significato.

Ecco, in grande sintesi, i contenuti del Corso, suddivisi in quattro corpose sezioni:

  1. Elementi introduttivi di tecniche di interpretazione dei sogni

  2. Analisi della simbologia degli Arcani Maggiori con approfondimento specifico sulla loro simbologia onirica

  3. La tecnica di OniroTarologia in 8 passi: come analizzare i sogni e tradurli in sequenze di Tarocchi (…e come leggere le sequenze di Tarocchi!)

  4. Esempi pratici e guidati di applicazione del metodo su sogni reali

Informazioni sul Docente del Corso di lettura Tarocchi e sogni

Il Corso è tenuto da Massimiliano Colosimo, fondatore del metodo OniroTarologia, esperto di linguaggio simbolico, Tarologia e tecniche di interpretazione dei sogni. 

Ha fondato il metodo onirotarologico pubblicando il libro “Onirotarologia – l’interpretazione dei sogni con i Tarocchi” nel 2012, per la casa editrice “Cerchio della Luna”.

Durata e Costo del Corso

Il VideoCorso dura complessivamente 12,5 ore, si compone di 79 videolezioni che potrai guardare nei giorni e negli orari per te più comodi (la piattaforma UDEMY tiene automaticamente traccia della tua percentuale di completamento del Corso)

Il Corso viene proposto allo straordinario prezzo di 129,99€! E’ un prezzo davvero incredibile se consideriamo che un normale videocorso di lettura dei Tarocchi, della durata di 2 ore, viene proposto a circa 50 euro … mentre qui parliamo di un corso di oltre 12 ore!

Promo lancio corso!

A te che sei approdato su questa pagina, e che dunque hai mostrato interesse verso questo Corso, ti offro l’opportunità di acquistare il VideoCorso intero con un prezzo di lancio: puoi acquistare il VideoCorso di Lettura dei Tarocchi ed Interpretazione dei sogni ad un prezzo scontato, che può arrivare fino al 70% del prezzo di listino!

Cliccando sul tasto rosso qui sotto potrai acquistare il VideoCorso ad un prezzo scontato usufruendo delle promozioni Udemy!

Oppure, se non visualizzi il bottone rosso, clicca direttamente su questo link: ACQUISTA IL CORSO IN PROMOZIONE

N.B.: Cliccando sul bottone rosso o sul link andrai alla pagina del Corso su Udemy. Come vedrai, ti sarà già stato applicato il Coupon di sconto. Ti basterà procedere con l’acquisto cliccando su “Acquista Ora”.

Questo sito non fa parte di Facebook™️ o Facebook™️ Inc. Inoltre, questo sito non è sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Facebook™️ in alcun modo. Facebook™️ è un marchio registrato di Facebook™️, Inc.

Se ti è piaciuto, condividi! 😉

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: